PULIZIA STRAORDINARIA In caso di macchie particolari e/o particolarmente tenaci, è consigliabile l’uso di detergenti specifici (scarica tabella in pdf). Inoltre non va dimenticato che la rimozione di qualsiasi tipo di macchia è più agevole se rimossa quando questa è ancora fresca.

SMALTIMENTO DEL PRODOTTO La selezione dei materiali da costruzione in funzione della loro durata è un elemento fondamentale per la sostenibilità ambientale di un edificio. Infatti un materiale con un ciclo di vita più lungo, con la stessa funzione d’uso di un altro, determina un impatto ambientale minore.

I prodotti POLIS MANIFATTURE CERAMICHE SPA, se correttamente installati e manutenzionati, possono durare quanto l’edificio in cui sono stati collocati. Inoltre alla fine del ciclo di vita di tali prodotti, i residui derivanti dalla loro demolizione non richiedono particolari trattamenti poiché, in virtù dell’elevata inerzia chimica, non rilasciano sostanze nell’ambiente.Il materiale così generato dovrà essere recuperato o smaltito nel rispetto delle normative nazionali e locali vigenti.

Macchie e detergenti